Menu

user_mobilelogo

Isolamento acustico pareti 


Isolamento acustico pareteL'isolamento acustico delle pareti può essere eseguito in moltissimi modi, in quanto i materiali a disposizione sono molteplici. Ogni intervento va valutato secondo delle specifiche esigenze e parametri come il tipo di rumore da isolare e quanto spazio abbiamo a disposizione per posare la controparete isolante. Una controparete può essere eseguita accostando ad essa vari strati di materiali in modo da sfruttare al meglio ogni loro caratteristica. 

I materiali che selezioniamo per la controparete devono inoltre avere la necessaria durezza per evitare che urti o inserimento di chiodi o tasselli possano rovinarla. Quando inseriamo una parete isolante ogni elemento che era già presente, come prese di corrente, interruttori, termosifoni, etc sarà riposizionato nello stesso punto ed il risultato che andremo ad ottenere sarà praticamente la stessa parete di prima con l'aggiunta di un forte isolamento acustico.

Le pareti che utilizziamo possono essere supportate da un telaio, in questo caso abbiamo degli spessori abbastanza consistenti che possono variare dai 7 cm ai 10/11 cm oppure realizzare delle contropareti direttamente appoggiate alla parete esistente, in questo caso gli spessori in genere variano dai 2 cm ai 4/5 cm. 

 Per un preventivo immediato e adatto alle tue esigenze contattaci

 

 

 

ISOLAMENTI ACUSTICI PARETI

Isolamento acustico parete camera letto

Isolamento acustico parete stanza

Isolamento acustico parete

Per preventivi e info pagina Contatti.

Sede principale: Via Maddalena di Canossa, 30 - Roma

Mail: info@isolamentiacusticiroma.com

TEL. 06 87750126   CELL: 349 6039795