Menu

user_mobilelogo

Isolamento acustico canalizzazioni


Isolamento acustico canalizzazioniIl comfort acustico sta diventando un elemento sempre più importante, sia in ambiente domestico che lavorativo. Negli uffici o nelle fabbriche, ad esempio, i sistemi di canalizzazione possono trasmettere fastidiosi rumori durante tutto l'arco della giornata, tale da rendere difficile e problematico lo svolgersi delle attività lavorative. E' ampiamente dimostrato che questa situazione provoca un abbassamento delle prestazioni lavorative delle persone che di conseguenza si ripercuote sulla produttività dell'azienda.

Per questo è fondamentale isolare al meglio i condotti di aerazione valutando con attenzione i necessari interventi tecnici. Un intervento può essere eseguito sia prima che dopo la posa in opera dei condotti d'aria, ma è chiaro che per avere un risultato ottimale sotto ogni aspetto (sia di costi che di efficacia) sarebbe opportuno intervenire a monte tramite una progettazione esecutiva apposita dove saranno elencati tutti gli interventi atti ad abbattere il rumore.Isolamento canalizzazioni

Questo perchè i rumori dovuti al passaggio dell'aria possono provocare diversi tipi di frequenza, da quelle basse causate dalla presenza dei motori a quelle più alte derivate dai moti dell'aria e questo rende complesso l'attenuazione dei rumori. Per tale motivi questi interventi necessitano di personale qualificato che ha già operato su questo settore. 

 

Per preventivi e info pagina Contatti.

Sede principale: Via Maddalena di Canossa, 30 - Roma

Mail: info@isolamentiacusticiroma.com

TEL. 06 87750126   CELL: 349 6039795